fbpx
(+39) 0761 250879 info@cocciasesto.it

– Sesto Coccia –

La nostra Storia

La Nostra Storia

Erano i primi del ‘900 quando nonno Nazzareno iniziava il “mestiere”, prestando la sua abilità di norcino presso le abitazioni private del suo paese d’origine, Preci, in provincia di Perugia, a pochi chilometri dalla nota Norcia. Papà Sesto, nativo di questa terra, nel solco dell’esperienza paterna inizia con grande passione il mestiere e durante la guerra, appena ventenne, si trasferisce con la famiglia a Viterbo, dove, in un piccolo locale del centro storico intraprende la sua avventura da “norcino”.

1947

Tutto questo fa parte di noi e dei nostri prodotti. Ora non ci credete, ma ve ne accorgerete anche voi.

Simonetta Coccia – Coccia Sesto srl

1978

Nuovo

stabilimento

Dopo tanti sacrifici, arrivano le prime soddisfazioni, il matrimonio e la nascita delle tre figlie che, crescendo, seguono le impronte paterne. L’attività si amplia fino a trasformarsi in un’importante realtà, ben diversa da quella dell’immediato dopoguerra; cambiano i volumi fino a diventare a carattere industriale, ma una sola regola rimane, rigida ed imprescindibile: l’impronta artigianale.

Noi 3

Purtroppo papà Sesto viene a mancare, lasciando alle figlie un grande vuoto, ma anche la passione per un’azienda che progredisce la tradizione di famiglia nel ricordo del suo indimenticabile fondatore. La passione e la cura ereditate dall’esperienza di due generazioni si attualizza oggi coniugando l’amore per la tradizione al rispetto delle più rigide normative europee.

2000

Le nostre certificazioni